Gloria Germani
Tiziano Terzani
contro la guerra
La verità del “Tutto è Uno” tra Oriente e Occidente
Una nuova interpretazione dell’itinerario di Tiziano Terzani, basato sui suoi testi, che ne mette in luce l’estrema attualità.
Il suo impegno contro la guerra, e, allo stesso tempo, contro la guerra alla natura si radicano nella certezza che Tutto è Uno, messaggio al cuore del pensiero indiano ma anche della fisica quantistica.
Una riflessione che scava nella vita e nel pensiero di Tiziano Terzani, una delle menti più lucide del pensiero della nonviolenza, il cui importante contributo a una visione sociale e politica di pace e giustizia è da considerarsi inseparabile dal percorso interiore, vissuto in prima persona.
Gloria Germani ci conduce verso la comprensione profonda del messaggio del grande giornalista scrittore: il pensiero del non dualismo, del Tutto è Uno, che rompe la tradizione scientista e materialista della modernità e ci suggerisce un nuovo modello di vita lontano dalle logiche del consumismo, dell’avidità e del successo a ogni costo, in una nuova visione che riconcilia il pensiero orientale con quello occidentale.
Un messaggio di pace tra gli uomini e con la Natura che ha anticipato molti dei temi oggi cruciali che riguardano le guerre in corso e la sopravvivenza stessa del Pianeta.
Tutti i libri
Tiziano Terzani: la rivoluzione dentro di noi
Decrescita, digiuno, nonviolenza
Tiziano Terzani
La forza della verità
La biografia intellettuale di un saggio dei nostri tempi
Verità della decrescita
Via dalla scienza totalitaria per salvare il mondo
Madre Teresa e Gandhi: L’Etica in Azione
Con una prefazione e uno scritto di Tiziano Terzani
A scuola di felicità e decrescita:
Alice Project
Con prefazione del Dalai Lama
Tutto è uno:
ellam onru
A cura di Gloria Germani